Viaggio Nel Mondo

San José del Cabo

San Josè del Cabo, spiaggia

© Stephen Rees

La località sud-est della punta meridionale della penisola è uno dei luoghi di maggiore attrazione per i turisti, soprattutto giovani, provenienti dagli Stati Uniti e da tutto il mondo. San José è una delle capitali del divertimento della Baja California.

Una delle mete preferite dagli studenti americani durante lo spring break, le sfrenate vacanze di inizio primavera durante le quali darsi alla pazza gioia. Non a caso San José del Cabo è una delle città più gettonate da chi cerca notti insonni e trasgressive, locali aperti ad oltranza e divertimento assicurato.

L’altra anima di San José ha più a che fare con la natura e con il mare. Il popolo dei surfisti è infatti una componente fondamentale delle sue spiagge, battute dalle onde che dal Mar di Cortez si riversano dell’Oceano Pacifico, facendo la gioia dei funamboli delle tavole.

Le spiagge

Frenetiche e costantemente animate, spesso attrezzate per ospitare i loro iperattivi ospiti; ecco le caratteristiche principali delle spiagge di San José. Se quello che cercate è il divertimento non stop, le sabbie di La Playita sono ciò che fa per voi, con le costanti iniziative e feste che la vivacizzano. Esclusiva e chic, Playa Hotelera è meno caotica, ma certamente meno accessibile a chi non ha troppe pretese né troppi soldi da investire in un soggiorno balneare. Meravigliosa ed impervia, circa due chilometri a sud della città, è la baia di Costa Azul, dove la natura torna a fare la voce grossa e dove si è certi di trovare decine di surfisti. Qui è casa loro e delle adorate onde da cavalcare.

,